Orari di apertura

Benvenuti...

sull’altipiano del Reggelberg, vicino al santuario di Pietralba, alla malga „Leger“

Noi, Erich e Petra Untermarzoner siamo lieti di gestire da giugno 2018 per Voi la malga Leger.

La responsabilità per l’ambiente e per le persone sono i nostri principi fondamentali. Tutto ruota attorno al rispetto e alla considerazione reciproca e a tanta gioia. I nostri ospiti saranno piacevolmente sorpresi da come presentiamo questa nostra filosofia di vita.

“il ritorno alle origini” è il nostro motto. Le nostre pietanze così come le nostre bibite sono preparate con amore e dedizione usando possibilmente prodotti propri. Molte cose del passato si possono ritrovare nella nostra quotidianità, come l’uso di spezie e altre erbe (ma anche dell’ottimo speck). Volete provare a rifare queste cose a casa vostra? Ci farebbe molto piacere. La vista straordinaria sul santuario di Pietralba con le Alpi Venostane sullo sfondo e sul Corno Bianco offrono uno spettacolo mozzafiato.

Chi sosta da noi e si gusta il nostro cibo e le nostre bevande si godrà momenti piacevoli e rilassanti, che speriamo vorrà ripetere al più presto.

famiglia Untermarzoner

PS: Nel Italian Morning TV noi e il nostro ambiente abbiamo meritato un contributo! Clicca qui per vederlo!

Su di noi – Petersberger Leger Alm

Su di noi

I racconti – chi non li ascolta volentieri? Che persone siamo noi, che rendiamo accogliente questa malga? Come si mescola la cultura altoatesina con quella bavarese? Qual ‘è la storia della vecchia malga Leger? Perché i gufi sono così importanti per noi? Questo e molto di più lo potete scoprire nella nostra malga.

Il nostro forte – Petersberger Leger Alm

Il nostro forte

Ci sono molti motivi per i quali venirci a trovare nella malga Leger. Oltre ad un panorama fantastico, una calda accoglienza e tanto intrattenimento, ci sono ghiottonerie per veri intenditori che rendono ancora più invitante tornare da noi. Siamo a completa disposizione di famiglie e di persone amanti della natura. Vegetariani, intolleranti al glutine sono i benvenuti, così come i possessori di cani. Chiunque abbia interesse, troverà intorno alla casa tanti oggetti fatti a mano e chi vuole può  darci nuove idee scrivendo alla casella postale “nuove idee”.

La cucina nella malga – Petersberger Leger Alm

La cucina nella malga

Oggi tante malghe attirano gli ospiti con eventi particolari, grandi attrazioni ecc. Per noi invece è importante che l’ospite ritrovi la vecchia sensazione di malga, che il cibo arrivi caldo in tavola e che sia veramente buono dopo una bella camminata. Il nostro menu è abbastanza ricco, ma non esagerato. Gli gnocchetti di pane di segale croccante, il tagliere con speck, formaggio ecc. , insieme ai canederli sono una specialità.

Come trovarci – Petersberger Leger Alm

Come trovarci

Non importa se a piedi, con la macchina o con i mezzi pubblici: da Pietralba ci potete raggiungere con una facile camminata di ca. mezz’ora.  Attraverso un bosco rado si possono ammirare le Dolomiti. Una volta arrivati potrete ammirare un panorama che spazia dalle alpi venostane alle malghe di Villandro. Persone anziane, bambini piccoli e genitori con passeggini possono affrontare senza fatica un dislivello di ca. 200 metri per raggiungerci.

Il nostro è anche un punto di partenza e di collegamento per diverse escursioni.

1 grande evento al mese ... – Petersberger Leger Alm

1 grande evento al mese ...

… rende il Leger un’esperienza speciale in ogni stagione!

IT02993930219 Note legali Privacy